Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito, utilizziamo diversi tipi di cookies, tra cui cookies a scopo di profilazione che ci consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Alla pagina Norme sui cookie o cliccando su è "Ulteriori informazioni" possibile consultare l'informativa estesa sui cookie. Cliccando su “Accetto” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati in dettaglio nella informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.


Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.icri-go.edu.it/home/plugins/content/htmlpurifier/htmlpurifier4.2/library/HTMLPurifier/ChildDef/Table.php on line 111

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.icri-go.edu.it/home/plugins/content/htmlpurifier/htmlpurifier4.2/library/HTMLPurifier/ChildDef/Table.php on line 117

Leggere per essere nel mondo

 

Progetto lettura

“Leggere per essere nel Mondo – “Leggere oggi per costruire insieme il nostro domani”

Nel corso di questi anni “Leggere per essere nel mondo” è diventato un punto di riferimento per gli alunni dell'Istituto, dall'Infanzia alla Secondaria, nonché occasione di confronto per i docenti dei diversi ordini di scuola. Differenziazione delle attività, ma uniformità degli obiettivi: questa è stata la formula chiave dell'efficacia del progetto che ha saputo dare risposte a bisogni formativi diversi, a seconda delle fasce di età, in un'ottica di continuità in verticale. Per questo a.s., sia per mantenere le basi fondanti del progetto sia per proseguire nel promuovere il piacere e il valore della lettura come strumento di libertà in un'ottica di cittadinanza attiva e consapevole, soprattutto in un momento di emergenza come quello attuale, si propone “Leggere per essere nel mondo” - Leggere oggi per costruire insieme il nostro domani”

Pertanto, per l’a.s. 2020/2021 si propone: